Before christmas 

La settimana scorsa, mentre stavo tornando a casa dall’Accademia ho notato  in una stradina del mio quartiere un grande albero dalle luci colorate e dai nastrini scintillanti. Ad una prima occhiata ho  trovato il pino  fuori luogo, ed ho pensato che fosse troppo presto per addobbare  la nostra città per il Natale. Solo qualche secondo dopo ho pensato che ero io quella “fuori luogo” che non si era resa conto che siamo già a dicembre!! 

Ho aspettato il Natale per anni, lo aspettavo già ad Agosto gli anni passati, eppure quest anno l’atmosfera natalizia non mi ha ancora contagiata, mi ha risparmiata o forse si è semplicemente dimenticata di me. I profumi, i colori, le musiche e i piatti Natalizzi hanno sempre avuto un effetto magico su di me, e visto che quest’ anno non sembra essere così ho  deciso di fare una lista. Un elenco di tutte le  cose che  voglio  e devo fare in preparazione alla tanto amata festività. 

  
 1)fare una passeggiata del bosco e raccogliere pigne, bacche e rametti di pino. (Fatto)

2) Costruire una ghirlanda, i segna posto ed il centro tavola per Natale.

3) Comprare tante candele

4) Fare i regali in tempo

5) Passare un Week-End con le mie amiche in montagna (fatto)

6) Scaricare quanti più film Natalizzi possibili e guardarli tutti.

7) Andare a pattinare più spesso

8) Preparare i biscotti.

9) Preparare dei dolci da regalare 

10) Cucinare con la mia mamma (non sono capace😔)

11) Comprare un maglione nuovo

12) Controllare le offerte sui libri

13) Sentire la vera atmosfera Natalizia, essere più buona e gentile. E cercare di migliorarmi sempre, a Natale come a Pasqua o Ferragosto.

Questi erano i miei propositi per il Natale, auguro a tutti voi una buona giornata e un Buon Martedì d’Avvento.

Leave a Reply

